30 Maggio 2023

Riccardi non guarisce sanità del Pordenonese

TOMASELLO: NON BASTA DIFESA D’UFFICIO DI CIRIANI

“Tamponare la falla apertasi sugli stanziamenti al Cro di Aviano e all’Asfo è il minimo che Riccardi possa fare, ma le incertezze sulla guida rimangono e il fatto che sia dovuto venire di persona a parlare ai sindaci significa che un malessere trasversale c’è e ombre rimangono. Non basta la difesa d’ufficio di Ciriani per sgombrare dubbi e diffidenze accumulati in una legislatura. Riccardi ha ripetuto il noto elenco dei problemi, ha certificato di aver speso un sacco di soldi per i risultati che vediamo, ha confermato di non avere soluzioni e ha ordinato di non lamentarsi. In più ci dicono che la destra sui punti nascita potrebbe fare dietrofront rispetto a quella che fu la madre di tutte le loro battaglie”.

Lo afferma il segretario del Pd provinciale del Pordenonese Fausto Tomasello, commentando quanto emerso dall’incontro di lunedì scorso fra l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi e i sindaci  dell’Ambito Territoriale del Noncello sulle criticità della sanità nella Destra Tagliamento.

“La manifestazione della Cgil ha raccolto istanze basilari più che condivisibili – ha aggiunto il segretario dem – dalla necessità di migliorare la situazione lavorativa del comparto del servizio sanitario pubblico allocando più risorse, agli investimenti sul territorio all’attenzione al personale, contenendo l’aumento del finanziamento alla sanità convenzionata”.

In primo piano