1 Agosto 2022

Cordoglio Pd per scomparsa Omar Monestier

GLI ESPONENTI DEL PARTITO DEMOCRATICO ESPRIMONO IL LORO CORDOGLIO A FAMIGLIA E REDAZIONI

Serracchiani: colpita e addolorata

“Sono molto colpita e addolorata. Una lunga consuetudine con Omar Monestier mi ha permesso di conoscerlo bene e apprezzarne l’acutezza del giudizio e lo spirito vivace, nelle conversazioni personali, nelle relazioni istituzionali come nelle occasioni di confronto pubblico. Era diventato un imprescindibile punto di riferimento per l’intera realtà regionale, che interpretava e stimolava. Una personalità e un professionista di cui sentiremo la mancanza”. La presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Omar Monestier, giornalista, direttore del Messaggero Veneto e del Piccolo.
“Un pensiero di profondo cordoglio alla famiglia per questo lutto così duro e iniquo – aggiunge la deputata – mentre alle redazioni va la vicinanza e la gratitudine per il lavoro che non si ferma”.

Shaurli: serio interlocutore per politica e territorio

“E’ stato un autentico e serio interlocutore per chi fa politica nella nostra regione, per il nostro territorio, le sue categorie e cittadini. un professionista consapevole del suo ruolo e della sua responsabilità. Capace di interagire a 360° con tutti gli strumenti della comunicazione, dai canali social alle televisioni del territorio, ha impresso un ritmo nuovo ai tempi dell’informazione nei quotidiani che dirigeva. E’ stato troppo presto strappato al suo lavoro e alla sua famiglia, cui il Partito democratico del Friuli Venezia Giulia esprime un cordoglio sincero e profondo”. Lo dichiara il segretario Pd Fvg Cristiano Shaurli.

Il cordoglio del Pd di Trieste e Udine
“Omar Monestier ha raccontato per tanti anni con passione la vita della nostra comunità, cercando di interpretarne le complessità. La sua improvvisa scomparsa, a soli 57 anni, ci lascia attoniti. La nostra comunità si stringe alla famiglia colpita da un dolore inspiegabile e alle redazioni di Messaggero Veneto e Il Piccolo private di un’autorevole guida”. Si esprime così il segretario del Pd provinciale di Udine Roberto Pascolat, mentre per la segretaria del Pd provinciale di Trieste Caterina Conti “la scomparsa improvvisa e prematura di Omar Monestier direttore del Piccolo e del Messaggero Veneto lascia sbigottiti: in un giornalismo che insegue la notizia, questa di oggi avremmo preferito non sentirla. Siamo vicini alla famiglia e ai tanti collaboratori”, conclude.

In primo piano