21 Marzo 2022

Ucraina: benvenuto Draghi in terra generosa

SHAURLI: EUROPA PIU’ FORTE E DEMOCRATICA, NO UOMINI SOLI A COMANDO

“Diamo il benvenuto al presidente Draghi in Friuli Venezia Giulia, terra generosa e sempre in prima linea quando si tratta di dimostrare umanità e capacità di esserci nelle situazioni più difficili: quanto sta accadendo in Ucraina è una tragedia europea che ci colpisce direttamente e ci mette alla prova. Dobbiamo essere tutti all’altezza come in passato”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Fvg Cristiano Shaurli, in occasione della visita del premier Mario Draghi alla sede della Protezione civile regionale, oggi a Palmanova (Udine).

“La Protezione civile regionale, e non solo, è l’espressione di una diffusa attitudine – sottolinea l’esponente dem – di una gente passata attraverso il dramma del terremoto, che ricorda bene gli orrori di confini e guerre e il terrore di chi le fugge. Faremo ancora la nostra parte, al di là dei colori politici, con le istituzioni e con la vasta rete del volontariato ed in coordinamento con il Governo”.

“Auspichiamo, spero tutti, che questa sciagura umanitaria ci insegni a chiedere un Europa più forte e democratica e non demagoghi e pericolosi uomini soli al comando”, conclude.

In primo piano