21 Agosto 2023

Vannacci: ministro Ciriani prenda posizione

TOMASELLO: PARTITO DI MELONI È SPACCATO

“Il ministro Luca Ciriani prenda posizione sul caso Vannacci, rassicuri che il suo partito non intaccherà i principi di rispetto verso tutti e di terzietà delle Forze Armate. Noi per primi siamo schierati a fianco delle donne e degli uomini in divisa, quando ne onorano missione e decoro. Dunque auspichiamo che Ciriani dichiari di condannare e prendere le distanze dalle esternazioni del generale, almeno come ha fatto il ministro Crosetto. Altrimenti rimarranno ombre dopo quello che hanno detto Salvini, Donzelli, Sgarbi e certa destra extraparlamentare”. È la richiesta che il segretario del Pd provinciale di Pordenone Fausto Tomasello pone al ministro pordenonese ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, in merito al caso del generale Roberto Vannacci, dopo gli attacchi polemici al ministro Guido Crosetto.

“Il partito della premier Giorgia Meloni è spaccato e in crisi di fronte all’opinione pubblica per il caso Vannacci – aggiunge il segretario dem – perché fa emergere contraddizioni non risolte proprio dal punto di vista della sua stessa identità politica. FdI è un partito di destra omofobo, razzista e sessista che si riconosce nel libro del generale?”.

Per Tomasello “la base elettorale di Fratelli d’Italia è messa di fronte a una classe dirigente che deve porsi un problema fondamentale e rispondere, se intende dimostrare di avere un rango di Governo o cavarsela attaccando la sinistra”.

In primo piano