Pd Fv presenta le 120 iniziative di #inpiazza

Grim:Franz:Luca“Noi siamo l’unico partito che crede veramente in queste elezioni europee: a Bruxelles manderemo persone capaci, giovani, ma con un’esperienza sui territori già alle spalle, non matricole della politica allo sbaraglio o i protagonisti di datete soap opera locali alle prese con vendette, tradimenti e ritorni di fiamma”. Lo ha affermato oggi a Trieste la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, presentando, assieme a Luca Braidotti e Francesco Foti, responsabili rispettivamente dell’organizzazione e della comunicazione del partito, le 120 iniziative organizzate dal Pd in Fvg il 16, 17 e 18 maggio in occasione della mobilitazione straordinaria #inpiazza, promossa dal Pd nazionale in tutta Italia in vista delle elezioni amministrative ed europee.

Secondo Grim “il Pd Fvg aderisce con entusiasmo a questa grande mobilitazione nazionale proprio perché crede che il 25 maggio si possa cambiare verso all’Italia e all’Europa. Le europee sono un appuntamento fondamentale e autonomo, e perciò vanno prese con grande serietà: non sono né un metro di giudizio per il Governo né una passerella. Per questo – ha aggiunto Grim – noi siamo già da settimane su tutti i territori con i nostri candidati alle amministrative e la nostra candidata alle europee, Isabella De Monte”.

“Da domani a domenica organizzeremo circa 120 iniziative in tutto il Fvg – ha spiegato Luca Braidotti -: dibattiti, incontri pubblici, confronti, come quello in programma domani alle 18 all’Hotel Savoia a Trieste, ma anche aperitivi e feste, come gli European parties di Codroipo e Aviano, per congiugare politica e divertimento, elezioni amministrative ed europee. Allestiremo centinaia di banchetti e organizzeremo porta a porta in tutte le province”.

“Saranno iniziative colorate, social e rock – ha commentto Francesco Foti – in molti casi dedicate proprio a un pubblico giovane. Ad esempio allestiremo 40 totem in tutte le province, nelle strade e nelle piazze: dei cartonati con i volti dei più noti esponenti nazionali del Pd e con un foro al centro, una faccia vuota, dove ogni cittadino potrà inserire la sua, per farsi una foto, con un pizzico di ironia. E’ un modo divertente – ha aggiunto Foti – per coinvolgere i cittadini e i militanti, così come li invitiamo – ha concluso – a scattare centinaia di foto e twittarle con l’hashtag #inpiazza”.

 

Trieste, 15 maggio 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg