14 Marzo 2008

PORCIA: Conoscersi per orientarsi.

 Così nasce la proposta di raccontare in due serate un tema complesso quale quello dei rapporti tra economia e politica partendo proprio dal vocabolario base: bilancio, deficit pubblico, prodotto interno lordo, competitività, produzione primaria, prelievo e cuneo fiscale….


Parole che spesso risuonano nei discorsi dei politici ma che non sempre sono di facile comprensione e lasciano smarriti (conoscere per orientarsi è appunto il titolo che fa da cappello alle serate).

I due incontri che si terranno a Porcia, in Sala Diemoz (presso il Centro socio assistenziale di Via Risorgive, 20) con inizio alle 20.45, sono stati pensati proprio per offrire ai cittadini una possibilità di comprensione, dialogo, chiarimento su temi che toccano la vita quotidiana di ciascuno.

Nel corso della prima serata, martedì 18 marzo, verranno illustrati gli aspetti principali dell’economia italiana evidenziando le sfide importanti alle quali chi governa deve oggi rispondere efficacemente perché possano finalmente tornare i conti dello stato e quelli delle nostre famiglie.

Nella seconda serata, giovedì 3 aprile, si cercherà invece di capire come le stesse sfide siano state e saranno affrontate dalla Regione Friuli Venezia Giulia, per promuovere, in tutti i sensi, un buon vivere nella nostra terra. Sarà presente come testimone l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Lodovico Sonego.

In primo piano