17 Maggio 2011

scuola delle conoscenze in cucina a Budoia 14 maggio 2011

Con un breve discorso la Senatrice ha parlato di Welfare, della condizione delle donne e dei carichi di lavoro di cura, di studio, di lavoro fuori della famiglia e dell’aiuto che le badanti possono dare in questa società sempre più avara verso l’assistenza agli anziani, ai non autosufficienti. Ha ringraziato dell’invito l’associazione Mondo Insieme, il cuoco e  l’amministrazione comunale, sottolineando, che i valori del volontariato rappresentano punti di riferimento qualificanti, specialmente in questo periodo quando tutto ha un prezzo ed è la norma comprare e mercificare tutto. Ha inoltre promesso che l’iniziativa (la prima in Italia) verrà portata con un suo intervento all’assemblea del Senato, perché sia esempio delle buone pratiche.

E’ stato donato alla Senatrice, a ringraziamento della partecipazione un libro sulla storia di Budoia, il gagliardetto della Federazione Italiana Cuochi e il ricettario delle lezione di cucina, con un sunto liberamente tratto, sulla storia della cucina friulana.

La segretaria del Pd di Budoia a nome dell’associazione Mondo Insieme ha ringraziato quanti hanno sponsorizzato il progetto: le aziende agricole di Campagna Amica che hanno donato i prodotti , la Cooperativa Consumatori Nordest, per i buoni spesa e altri produttori locali.

Significativo è stato: il riconoscimento dello chef per la bella esperienza; il ringraziamento all’amministrazione comunale, da parte della portavoce delle corsiste; il riconoscimento fatto, da parte dell’assessorato alle politiche sociali, del lavoro svolto, dalla coordinatrice del Pd di Budoia.

In primo piano