3 Febbraio 2008

Strizzolo: accolto ordine del giorno sui tributi INPS

Image“E’ senz’altro positivo che oggi il Governo abbia accolto l’odg presentato dai Deputati del FVG con cui si richiede l’impegno a definire (una volta per tutte) la questione delle risorse che lo Stato deve alla Regione sulla base del disposto del comma 4 dell’articolo 1 del Decreto Legislativo 31 luglio 2007, n. 137.
E’ la seconda volta che il Governo accoglie in aula a Montecitorio un siffatto odg (infatti già nella seduta del 24 febbraio scorso era stato presentato – con il numero 9/2198/102 – analogo documento, primo firmatario Strizzolo e sottoscritto anche dai colleghi Maran, Rosato, Compagnon e Monai) che riguardava sempre la vicenda della compartecipazione regionale ai tributi INPS.
Ora, dopo che la Corte Costituzionale con la recentissima sentenza ha sancito il diritto del FVG a ottenere tali risorse, è venuto il momento per il Governo di dare corso all’assegnazione dei fondi, circa 200 milioni di euro, alla Regione FVG. In queste settimane vigileremo affinchè il Governo tenga fede all’impegno assunto in aula per due volte in un mese.”

Ivano Strizzolo
Deputato PD del FVG
In primo piano