10 Novembre 2007

Così abbiamo spiegato il Pd alla …

La riunione ha confermato gli impegni assunti dall’assemblea costituente nazionale: la convocazione domani dei "costituenti regionali" e l’elezione del 24 novembre del coordinatore e l’istituzione del coordinamento provinciale. Ha messo in moto il lavoro di programmazione delle assemblee locali, che entro il 23 dicembre dovranno promuovere la formazione, in tutto il territorio, delle strutture del nuovo Pd. In questo senso si è concertato di rafforzare l’attività dei tavoli locali già operanti, sollecitandone il lavoro di informazione ai cittadini e quello di approfondimento e proposta sui temi di maggiore sensibilità sociale. Una chiara direttiva è stata assunta per spingere, senza attese ulteriori e senza riserve, sull’iniziativa unitaria a tutti i livelli, a partire dalla formazione nei comuni e nell’ente provincia dei gruppi unitari del Partito Democratico .

La volontà univoca, in tutti gli interventi, è di continuare ed allargare l’attività condotta fino alle primarie, cercando collegamenti con il mondo delle organizzazioni sociali, puntando alla realizzazione d’un coordinamento provinciale, come "istituzione aperta" a personalità e cittadini che desiderino contribuire alla definizione di programmi chiari, puntuali, praticabili ed esigibili, scelta che è sempre più destinata a fare la differenza nel giudizio dei cittadini e degli elettori.

Un gruppo è stato messo al lavoro per aprire uno strumento di informazione diretta e trasparente verso tutti coloro che sono interessati alla costruzione del nuovo Pd, soprattutto finalizzato a favorire una larga discussione sui contenuti programmatici e sui valori di riferimento della nuova formazione politica, che intende contribuire a rinnovare la politica, rendere trasparenti e tempestive le decisioni pubbliche, far crescere un’effettiva etica delle responsabilità.

Renzo Mazzer
Renato Padovese
Paolo Pupulin
Coordinatori provinciali Partito Democratico


10/11/2007
Gazzettino – Pordenone


In primo piano