3 Febbraio 2008

Marino: lettera agli iscritti

ImageCare iscritte, cari iscritti,
voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno già votato, consentendoci di raggiungere risultati che ci fanno guardare con ottimismo alla sfida del 25 ottobre.
Una sfida che ci vedrà confrontare sul merito delle proposte, su ciò che ci differenzia e su ciò che ci unisce, finalmente anche con quel dibattito pubblico che inizialmente Franceschini e Bersani avevano rifiutato.
Sarà una sfida, quella delle primarie, nella quale dovremo far arrivare il messaggio del PD a quanti più italiani possibile, per attivare concretamente l’apertura e il rinnovamento del partito che tutti desideriamo.
Nel condurre tale sfida sapremo tutti essere sobri, come noi della terza mozione abbiamo fatto fin dall’inizio. Non faccio fatica, quindi, ad accettare l’invito che Franceschini ha rivolto a me e Bersani a “non sprecare soldi”. È un invito giusto, però, permettetemi, superfluo e che rischia di aprire un inutile fronte polemico: c’è un regolamento che impone limiti di spesa, lo rispetteremo tutti, le commissioni incaricate verificheranno eventuali violazioni.
La sobrietà non è una questione di sprechi, ma rispetto delle regole, rispetto della democrazia e del pluralismo. È utile allora che il partito, a partire dal segretario, si impegni, al di là degli appelli, a garantire quella parità di accesso media a tg e programmi tv che finora non c’è stata, per avere una campagna appassionante, aperta e corretta.
Ci aspetta un mese di grande impegno. Sul sito potete vedere il mio ultimo video e la nostra campagna sui si e i no del partito che vogliamo.
Vi aspetto in tanti negli ultimi congressi e nella sfida delle primarie. È il tempo di vivere il PD e di lavorare insieme per cambiare l’Italia.
Buon voto a tutti.
In primo piano