3 Febbraio 2008

Strizzolo (PD): compartecipazioni, salta incontro dei parlamentari

ImagePrevisto per domani, è stato invece aggiornato alla prossima settimana l’annunciato incontro del Presidente della Regione, Renzo Tondo, con i parlamentari eletti in Friuli Venezia Giulia sul tema delle compartecipazioni al reddito delle pensioni.
A quanto si è appreso l’incontro è stato aggiornato a causa dello slittamento della prevista riunione del Consiglio dei ministri che avrebbe dovuto approvare la Finanziaria per il 2011. L’incontro si terrà la prossima settimana.
“Quello delle compartecipazioni – ha detto il parlamentare del Pd Ivano Strizzolo – è un tema delicatissimo e fondamentale per il futuro del Friuli Venezia Giulia. Noi siamo per il pieno e totale rispetto della sentenza della Corte costituzionale che ci riconosce questo gettito senza alcuna nuova competenza. Abbiamo letto che il Presidente Tondo non è su questa linea, ma bisognerà valutare bene perchè ci sono dei rischi enormi nell’accettare nuove competenze senza la certezza di ulteriori fondi”. Secondo quanto si è appreso, poi, i 200 milioni di “anticipazioni” sui 483 milioni di crediti vantati dalla regione “non sono stati ancora introitati dal Friuli Venezia Giulia mentre – ha concluso Strizzolo – rimane tutta aperta la “partita” per il 2011″.
In primo piano