3 Febbraio 2008

Strizzolo: “L’intervista di Debora Serracchiani non deve essere strumentalizzata”

Image“L’intervista comparsa oggi su un quotidiano nazionale, rilasciata dalla neo-europarlamentare Debora Serracchiani, non deve essere strumentalizzata, soprattutto da parte di amici di partito che hanno molta più dimestichezza di lei con la carta stampata che, come è noto, con le vicende congressuali e con i non sempre evitabili personalismi, alimenta – talvolta anche negativamente – i confronti politici dentro e fuori i partiti.
Sono certo che le reali intenzioni dell’on. Serracchiani sul futuro del PD e sul percorso congressuale non sono esattamente quelle apparse su “Repubblica” e che vengono riprese con sottolineature critiche da diversi esponenti del PD attraverso le numerose dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa!
L’auspicio è che il congresso – che peraltro si svolgerà sulla base di un Regolamento complicato e sostanzialmente verticistico – possa svilupparsi sulla base di un confronto sui problemi reali del Paese e sul rispetto di tutte le opinioni e di tutte le persone che scenderanno in campo a prescindere dalla loro provenienza e dalla loro condizione anagrafica.
Il PD ha bisogno di persone che esprimano idee e passione politica e non di polemiche sterili e nominalistiche!”

Ivano Strizzolo
Deputato del PD del FVG
In primo piano