3 Febbraio 2008

Strizzolo: sollecito al Governo sulla crisi del Gruppo Safilo.

Ho ricordato in aula alla Camera dei Deputati, ha detto Strizzolo, l’importanza che rivestono – nell’economia della Provincia di Udine – i due stabilimenti di Martignacco e di Precenicco che vedono oggi in cassa integrazione quasi 800 dipendenti, tra questi moltissime le donne.
E’ necessario un intervento del Governo – ha aggiunto l’on. Strizzolo – perché il Gruppo Safilo rappresenta per dimensione il secondo gruppo industriale italiano nel settore della moda e della occhialeria. Il Friuli, il Nord-Est e l’Italia non possono perdere ulteriore terreno in un settore che ha caratterizzato la nostra immagine nel mondo oltre che assicurato una rilevante fonte di lavoro per tantissime famiglie.
Il Deputato friulano, dopo aver ribadito l’impegno del PD a sostegno dei lavoratori e delle piccole e medie imprese ed espressa viva preoccupazione per l’ampliarsi quasi quotidiano anche in Friuli Venezia Giulia del numero di aziende in crisi, ha rivolto un pressante appello al Governo affinchè dia una convincente e tempestiva risposta alla interrogazione “bipartisan” presentata mesi fa sulla crisi della Safilo e ancora oggi non trattata nell’aula di Montecitorio.
In primo piano