6 Febbraio 2008

SACILE – Domenica al voto, il Pd sceglie il direttivo

SACILE – Domenica al voto, il Pd sceglie il direttivo

 

Sacile – Domenica con inizio alle 9.30, in S. Gregorio, si terrà l’assemblea territoriale del Circolo comunale del Partito Democratico che eleggerà i componenti il direttivo, nel numero che sarà deciso dall’assemblea stessa. Le candidature debbono essere presentate al presidente dell’assemblea entro 30 minuti dall’inizio dei lavori.

 

In avvio dibattito sul la costruzione del Pd in regione e sul suo radicamento nel territorio, la situazione politica nazionale e le elezioni, nazionali e regionali. Alle 11.30 inizieranno le operazioni di voto.

 

All’assemblea sono invitati tutti gli elettori delle primarie del 14 ottobre 2007, inoltre coloro che intendono dare il loro contributo alla costruzione del nuovo partito possono farsi registrare nella prima mezz’ora dei lavori. «Il dibattito di domenica – sottolinea Benvenuto Bolzan – sarà quindi il momento iniziale di una lunga e complessa campagna elettorale e proprio per questo costituirà un passaggio importante della fase costitutiva del partito sul territorio».

 

Bolzan mette in rilievo che questa innovativa operazione non riguarda solo gli aderenti al nuovo partito e coloro che guardano con simpatia e attesa: «L’inedito processo di formazione del nuovo soggetto ha innescato un terremoto politico ben più ampio che coinvolge l’assetto di tutti i partiti, le loro alleanze e la loro stessa funzione all’interno della società, ma anche il tema più ampio del rinnovamento della politica e della partecipazione».

 

E proprio perché l’iniziativa non riguarda solo il Pd, Bolzan confida in una ampia partecipazione soprattutto da parte di coloro che pur non avendo partecipato alle primarie del 14 ottobre scorso, sono interessati ad intervenire.

 

M. S.

Il Gazzettino – Pordenone

Edizione del 6/02/2008

In primo piano