8 Febbraio 2008

PRATA – Costituito il primo direttivo a Prata

L’assemblea di Circolo di Prata è la prima in Provincia e, proprio grazie a questa anticipazione rispetto alle altre assemblee che si terranno domenica 10 febbraio, ha avuto l’onore di ospitare il segretario regionale del Partito Democratico Bruno Zvech e la giovane e determinata Coordinatrice Provinciale Francesca Papais.
I presenti, con loro grande soddisfazione, hanno potuto interloquire in modo partecipativo con segretario e coordinatrice, i quali hanno fornito in modo puntuale tutte le risposte alle domande loro poste. Non sono mancate le domande rispetto alla situazione politica attuale ed alle ormai certe prossime elezioni nazionali ed a quelle regionali programmate per il 08 giugno.
Per il protrarsi degli interventi sono poi iniziate in ritardo le operazioni di voto del Direttivo di Circolo; il Presidente ha illustrato le modalità di voto e presentato i candidati al Direttivo; la lista unica presentata è composta da una serie di nominativi condivisi dal Comitato 14 ottobre ai quali si sono accodate altre auto-candidature ricevute dal Presidente prima dell’inizio dei lavori, per un totale di 16 candidati tra i quali sono presenti 5 donne e diversi giovani.
Il Presidente, dopo che l’assemblea ha ritenuto congruo il numero di 16 componenti per il Direttivo ed essendoci un’unica lista, ha proposto il voto palese, secondo le indicazioni espresse nel regolamento provinciale.
Per il Direttivo di Circolo PD di Prata di Pordenone sono risultati eletti all’unanimità: Bellotto Giuseppe, Bortolotto Andrea, Bressan Irene, Dalla Francesca Gino, Del Ben Lucia, Ferrazzo Gessica, Forlin Arcangelo, Giacomel Riccardo, Gobbo Mara, Puiatti Moreno, Puiatti William, Tesolin Mauro, Tonel Remigio, Vedovato Michela, Zaccarin Luigi e Zamuner Maurizio oltre a Vecchies Maurizio (quale membro di diritto).
Ora il Direttivo sarà chiamato entro il 24 febbraio ad eleggere il segretario di Circolo ed il delegato provinciale."
In primo piano