13 Febbraio 2008

PORCIA: Il PD a Porcia muove i suoi primi passi

Porcia, 12 febbraio 2008

Il PD a Porcia muove i suoi primi passi ufficiali sotto i migliori auspici. Dieci giorni fa la costituzione del gruppo consiliare e domenica scorsa l’assemblea che ha portato all’elezione del direttivo del circolo territoriale purliliese da parte dei 120 "fondatori" primi iscritti.

Grande la voglia di partecipazione espressa dai cittadini "democratici" sia nel gremire la sala Diemoz che nel proporsi come candidati al direttivo.

Davanti ad una platea attenta, salutata dal capogruppo consiliare Giovanni Sanson, ben 24 candidati hanno dato la propria disponibilità e garantito il loro impegno.

Speranza, voglia di cambiamento, libertà dai vecchi schemi, senso di responsabilità, servizio alla propria comunità, sguardo ottimista per il futuro dei propri figli, agire concreto, qualità della vita a Porcia, queste le principali parole chiave colte nei brevi ma significativi interventi.

E il popolo del partito democratico, forte del suo voler essere forza politica nuova che si costruisce proprio a partire dal basso, ha accolto tutte le disponibilità e votato palesemente una lista unitaria.
7 le donne elette: Chiara Da Giau, Alice Della Puppa, Elisabeth Fanella, Susanna Lisotto, Annalisa Marini, Michela Piccinin, Simonetta Vallone.
17 gli uomini: Alberto Bortolin, Aldo Bongiovanni, Luca Cavanna, Giovanni Coran, Giuseppe Cordenons, Fulvio Fabris, Enrico Giovene, Bernardo Marzano, Franco Moras, Giuseppe Moras, Andrea Perin, Daniele Persello, Dario Pezzuto, Marco Santarossa, Giuseppe Tarabini, Gabriele Valdevit, Cristiano Zanetti.

Ai membri eletti si aggiungono di diritto la delegata provinciale Sonia Del Frari eletta nelle liste delle primarie ed il capogruppo consiliare Giovanni Sanson.

Si tratta di un gruppo di forte spessore, dove sono ben rappresentate tutte le età dai 20 ai 60 anni e che unisce esperienze e competenze tutte di rilievo nella loro varietà. La tradizione dei partiti che hanno coraggiosamente avviato il processo di formazione del PD si unisce alla novità di cittadini che per la prima volta si fanno attivi nella vita politica a testimonianza che il partito democratico,anche a Porcia, è davvero qualche cosa di diverso dalla semplice unione di quanto prima esisteva.

La soddisfazione per il grande obiettivo raggiunto nel vedere realizzarsi questo progetto domenica scorsa, è un buon viatico per i notevoli impegni che il neonato circolo purliliese dovrà affrontare già nei prossimi due mesi di campagna per le elezioni amministrative regionali e politiche nazionali.

Giovedì il primo incontro del direttivo che sarà chiamato alla nomina del segretario ed alla pianificazione dell’attività futura sul territorio perché, tutti ne sono coscienti, il PD è un mezzo per raggiungere l’obiettivo di governare meglio il disastrato territorio purliliese.


In primo piano