14 Febbraio 2008

MANIAGO: Un Milanese per guidare il Pd

Maniago – Un’ampia partecipazione ha salutato la nascita del Partito Democratico di Maniago. In una sala gremita, quella della Filanda, sabato si è svolta l’assemblea costitutiva del nuovo soggetto politico locale. Filtrano intanto le prime indiscrezioni sull’identità del coordinatore locale che, con ogni probabilità, sarà di area Margherita. In pole position Fabrizio Milanese, fratello di Massimo (l’assessore al bilancio, di area An, al centro in questi ultimi giorni di vibranti polemiche). Ma sarebbero anche altri i nomi, sempre della Margherita, tra i possibili papabili: Bruno Martinelli, Renato Piazza, Lucio Sabadin.

Nel discorso introduttivo l’assemblea ha sottolineato i tratti distintivi del nuovo partito, i valori propri, i principi, le novità. Senza nascondere le reali difficoltà di cui oggi soffre il Paese, è stata ricordata la grande attenzione, le forti aspettative e le speranze nei confronti del partito guidato da Veltroni, valutando positivamente i grandi cambiamenti proposti e il coraggio di presentarsi da soli alle prossime elezioni.

L’assemblea ha votato il direttivo maniaghese: Ilario Dessoni, Miriam Di Bon, Luca Dovigo Daniela Fanutti Bruno Martinelli, Walter Maserin, Daniele Mazzucco, Fabrizio Milanese, Domenico Ottaviani, Renato Piazza, Cristina Querin, Lucio Sabadin. A questi si aggiungono i due membri di diritto Annamaria Poggioli (Costituente regionale) e Franca Quas (Costituente nazionale).

fdp
Il Gazzettino – Pordenone
Edizione del 14/02/2008

In primo piano