16 Febbraio 2008

PORDENONE: Conclusione dell’assemblea costitutiva.

Prima assemblea del Circolo del Partito Democratico a Pordenone 

Conclusioni del Presidente dell’Assemblea, il Sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello: 

“Oggi abbiamo dato un segnale forte. Ci siamo presentati a questo appuntamento senza ricorrere a tessere e ad accordi preliminari. Abbiamo preso la strada coraggiosa della collaborazione e condivisione delle decisioni. Infatti, quando si inizia dal basso, si è consapevoli di aver scelto una strada coraggiosa, ma la politica in questo momento non la stanno facendo i partiti bensì la gente e tutti possono partecipare al processo democratico.

Per questo motivo dobbiamo diffondere un messaggio importante che convinca le persone a destinare il proprio voto al Partito Democratico, non perché il PD è una novità o perché si presenta da solo alle elezioni, ma perché portatore di valori nei quali ciascuno può riconoscersi come italiano, come cittadino del Friuli Venezia Giulia e di questa città.

Nella fase delicata di transizione della vita politica che stiamo attraversando, il Partito Democratico ha il compito di dimostrare la massima apertura perché la campagna elettorale non è legata solo al risultato delle elezioni, ma all’enunciazione del manifesto del Partito stesso. In conclusione, questa deve essere una campagna elettorale di tutti coloro che vogliono mettere in azione dei cambiamenti e tutti, con senso di responsabilità, avranno l’opportunità di diffondere e portare i valori del PD all’attenzione della comunità”.

In primo piano