26 Febbraio 2008

26.02.08 incontro buon lavoro a Pn

COMUNICATO STAMPA
Importante appuntamento oggi a Pordenone per il mondo del lavoro e delle imprese. Alla presenza dell’Assessore regionale Roberto Cosolini e con la partecipazione dell’Agenzia regionale del Lavoro e della Formazione professionale e del suo Direttore Dott. Tranquilli, si è tenuto un convegno sui risultati ed i riflessi dovuti all’applicazione della LR 18/05, quella più conosciuta come la legge del “BUON LAVORO”.
“E’ un appuntamento importante -fa notare il consigliere regionale del P.D. Nevio ALZETTA presente al convegno – che dimostra, con i dati che sono stati illustrati, la bontà del quadro normativo sul lavoro e che ci rafforza nella convinzione di aver fatto le cose che servivano per il settore. I dati che abbiamo sentito sono positivi sia per quanto riguarda la stabilizzazione del lavoro precario, sia per quanto riguarda l’occupazione. Oggi più che mai dobbiamo pensare ad una ulteriore azione legislativa che trasformi quello che è “cattivo lavoro” in “buon Lavoro” in relazione sia all’emersione del lavoro sommerso, sia per quanto riguarda la formazione professionale anche continua che significa anche maggior sicurezza sui luoghi di lavoro, sia per quanto riguarda il livello delle retribuzioni.”
” L’impegno programmatico appena definito da Intesa Democratica va in queste direzioni. Una azione che da ulteriore forza a tutte quelle politiche già attivate e da rafforzare nel settore sociale e del welfare”.
In primo piano