27 Febbraio 2008

I democratici si rafforzano in consiglio

Con l’adesione dei consiglieri Roberto Verardo e Mario Zanot, il gruppo del Partito democratico in seno al consiglio comunale passa da 3 a 5 esponenti, diventando il più numeroso all’opposizione.
«È la conclusione di un percorso che, assieme a Mario Zanot, avevamo effettuato alla nascita del Pd – afferma Verardo –. Un percorso che ci ha portato a valutare con attenzione: l’evoluzione della nuova formazione politica a Porcia, le persone che lo compongono e lo spirito che lo anima. Tutte le riserve sono cadute a una a una nel corso delle varie riunioni e, quindi, convintamene entro a far parte del Pd per dare un contributo di professionalità e di idee». «Che ci fosse quasi completa identità di vedute tra noi ed i consiglieri del partito democratico, non è mai stato in discussione – puntualizza Zanot –. In pratica, si tratterà di stringere ancor più quella collaborazione che sempre ci ha portato ad affrontare assieme varie tematiche sociali e territoriali. Ciò che maggiormente mi stimola è l’aria nuova che si respira all’interno, l’effervescente dibattito, il confronto continuo, la progettualità che si concretizza».
«Ringrazio gli amici Verardo e Zanot – conclude il capogruppo Sanson – per aver deciso di dare il loro apporto di conoscenza, disponibilità ed entusiasmo al Pd. Saranno colleghi preziosi nello svolgimento della nostra attività di consiglieri. La professionalità e l’equilibrio di Verardo e la conoscenza e radicamento sul territorio di Zanot sono due valori aggiunti che contavamo veramente di avere e che ora abbiamo».
Una battuta dell’instancabile neo-coordinatrice del gruppo Pd di Porcia, Chiara Da Giau: «Con questo gruppo consigliare e col direttivo di qualità appena eletto, siamo veramente attrezzati per affrontare qualsiasi sfida politica futura».

27 febbraio 2008

Messaggero Veneto – Pordenone

In primo piano