17 Marzo 2008

Daniele Gerolin

È nato il 14 ottobre 1953; sposato, padre di due figli, risiede da sempre a Sesto al Reghena.

Funzionario tecnico della Zona Industriale Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento, ha contribuito al suo sviluppo e alla sua valorizzazione come polo di occupazione, innovazione e ricerca.

Fortemente impegnato nel sociale e nell’associazionismo, inizia la sua esperienza politico-amministrativa nei primi anni ‘80 nella Democrazia Cristiana; nel 1993 viene eletto Sindaco a Sesto al Reghena, carica che ricopre fino al 2004. Dal 1999 al 2004 siede tra i banchi del Consiglio Provinciale di Pordenone come consigliere anziano, per aver ottenuto il maggior consenso elettorale dopo i candidati presidenti.

Alle Regionali del 2003 si candida con La Margherita nella Circoscrizione di Pordenone e viene eletto nel Consiglio Regionale. E’ stato componente della IV Commissione Ambiente e Territorio e ora componente della II Commissione Permanente per le Attività Produttive. E’consigliere dell’Ente Friuli nel Mondo, ha contribuito con impegno, passione e competenza alla nascita del Partito Democratico di cui è membro nella Direzione Regionale.

 

www.danielegerolin.it

Vuoi scrivergli? clicca qui

In primo piano