17 Marzo 2008

Vincenzo Romor

 Sono nato a Cordenons il 22-02-1950 nella frazione di Sclavons .
 Dopo le  elemenrtari Edmondo De Amicisi in paese  frequento le  scuole medie e le  superiori al Don Bosco di Pordenone ( Ginnasio-Liceo Classico ).
 Sostengo la prova orale della nuova maturità   nei giorni frenetici del primo  sbarco sulla luna (21 luglio 1969).
 Mi laureo in Medicina e Chirurgia a Trieste e mi dedico  alla medicina di famiglia, professione che tuttora svolgo  a Pordenone.
.
 Da subito mi sono interessato di politica sindacale- medica partecipando e dirigendo come segretario provinciale uno dei maggiori sindacati italiani Medici : SIMET ( sindacato italiano medici del territorio ) ( dal 1986). Ho partecipato alla fondazione dell'IIntersindacale medica provinciale tra Fimmg ed  Simet. (1992).

 Consigliere dell'ordine provinciale medici  chirurghi ed odontoiatri  dal 1994  , tesoriere dal 1997 al  2005   e vice presidente dal 2006.

Nel 2000  ho partecipato alla fondazione della Lista civica "Il Fiume " assieme a molti amici ed all'attuale Sindaco della Città  Sergio Bolzonello.
Consigliere comunale dal 2001 con il compito di Capogruppo de "il Fiume" e dal  2006 Presidente del Consiglio Comunale di Pordenone.

Quindi provengo dalla Società Civile e ho partecipato attivamente alla fondazione del Partito Democratico costituendo una lista di Proposta civica che il 14 ottobre 2007 ha dato i suo contributo per la fase costituente del partito  stesso.

Sono stato prescelto dal segretario regionale  Bruno Zvech come componente dell'esecutivo regionale.

Sposato e con una figlia. Appassionato di mari e di monti. Pratico attività subacqea  da molti anni sia nei nostri mari che in quelli esotici. Mi piace la vela ed appena posso mollo gli ormeggi. La passione per la montagna mi è stata trasnmessa da due grandi Alpini :mio nonno e mio padre. 

 

 

www.vincenzoromor.it

 

v.romor@tin.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

In primo piano