29 Maggio 2008

Commissione per il Programma – lettera Cicchitti

Al Segretario Regionale del PD

Ai Segretari Provinciali del PD – Loro Sedi

Ai Componenti l’Assemblea
regionale del PD

Ai Componenti le Assemblee
provinciali del PD – Loro Sedi

Ai Circoli territoriali del PD – Loro Sedi



Care e cari,

come ben saprete è tornata a riunirsi la Commissione per il Programma del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia.

A questa ristretta assemblea, rappresentativa della più ampia Costituente regionale, spetta il compito di elaborare il programma, la linfa da cui attingerà il Partito Democratico del FVG per i prossimi anni.

Trarremo spunto e ci muoveremo, naturalmente, all’interno delle linee guida definite dai documenti approvati in sede nazionale, ma si cercherà di declinare meglio il tutto, magari contestualizzandolo considerando la specialità e le peculiarità (geografiche, economiche, etc.) della nostra Regione.

In questa circostanza sento molto l’importanza del compito che mi spetta in questa delicata fase in seno alla Commissione e, per tali motivi, chiedo a tutte e a tutti voi di volermi inviare un pensiero, una frase o anche una sola parola in modo che io li possa tenere in considerazione durante la stesura dei miei interventi o comunque portarli alla dovuta attenzione degli altri Commissari.

Conscio dei limiti insiti nell’essere umano, non ho mai avuto la presunzione di conoscere e di rappresentare in modo esaustivo le istanze di tutte le persone, ed in questo caso men che meno.

Vi chiedo quindi uno stimolo affinché io possa davvero essere strumento del vostro esercizio di democrazia, per l’elaborazione di un documento in cui tutti possiamo davvero credere e ri-conoscerci.

Grazie per l’attenzione che mi avete prestato e grazie sin da ora per ogni suggerimento che vorrete darmi.

Cordialità

Nicola Cicchitti
(Componente Commissione Programma
Partito Democratico FVG)


Mail: segreteria@pd.fvg.it
In primo piano