21 Giugno 2008

Sistema idrico integrato del pordenonese

Tale progetto non può prescindere da quanto già esiste in alcuni comuni in termini di strutture interne o di appalti di gestione del servizio e tende conseguentemente a valorizzarle.

Lo stesso progetto deve ovviamente essere proposto a tutti i comuni, indipendentemente dal colore e dalle diverse amministrazioni.

Per garantire tali obiettivi il metodo non potrà che essere quello del confronto aperto e trasversale, con la finalità di trovare soluzioni praticabili ed equilibrate sia per quanto riguarda la costituzione della società, che per il suo governo, ben sapendo che il generale interesse sarà quello di incidere il meno possibile nelle tasche dei cittadini.

Al fine di articolare una piena proposta tecnica da sottoporre a tutte le amministrazioni, è stato costituito un gruppo di lavoro ristretto composto dai sindaci: Sergio Bolzonello, Ezio Cesaratto, Carlo Mucignat, Stefano Del Cont Bernard, unitamente al responsabile degli enti locali per il Partito Democratico provinciale Antonio Ius, con l’incarico di definire tale proposta entro un paio di settimane. Si è inoltre concordato di sviluppare il necessario confronto con i rappresentanti del centro destra, in modo da dare grande condivisione al progetto.

 

In primo piano