7 Ottobre 2008

Pd: venerdì iniziativa su salari e pensioni


L’appuntamento sarà anche l’occasione per una riflessione sull’attuale difficile congiuntura economica. Il dibattito, coordinato dal consigliere regionale, Paolo Pupulin, vedrà la partecipazione dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e delle rappresentanze delle categorie economiche del Friuli occidentale.
Tra gli argomenti al centro del confronto i rinnovi contrattuali che sono nell’agenda della trattativa tra gli industriali e i sindacati, ma anche la necessità di adeguare salari e pensioni a un tasso d’inflazione crescente.
L’appuntamento sarà introdotto dalla segretaria provinciale del Pd, Francesca Papais.
Martella, tra l’altro, ha recentemente lanciato l’idea di convocare un consiglio dei ministri ombra a Venezia per discutere della proposta di riforma del federalismo avanzata dal Governo attraverso il ministro Roberto Calderoli.
Il partito provinciale sta anche organizzando alcuni pullman in vista della manifestazione nazionale del Pd “Salva l’Italia” che si terrà a Roma il 25 ottobre. Chi vuole partecipare può contattare il segretario del circolo del comune dove risiede oppure la segreteria provinciale ai numeri 0434.20287 e 0434.370583. E’ possibile, inoltre, inviare una mail a pdpordenone@libero.it, oppure coordinatrice@pdpn.it .

Il Messaggero Veneto

7 ottobre 2008

In primo piano