22 Ottobre 2008

Pd Maniago: L’area sportiva delle scuole medie è inutilizzata

L’area sportiva delle scuole medie di Maniago è inutilizzata da oltre un anno a causa della mancata realizzazione dell’impianto di illuminazione. Lo denuncia il gruppo consiliare del Pd sottolineando che i lavori non sono ancora iniziati, nonostante i fondi siano già stanziati e interamente disponibili ma, soprattutto, nonostante la giunta Belgrado abbia approvato il progetto definitivo ed esecutivo ad agosto del 2007. A rimetterci il settore giovanile calcistico di As e Ricreatorio.

Gilberto Brun, Ilario Dessoni, Annamaria Poggioli e Franca Quas dicono che il campo di calcio dell’area delle scuole medie deve essere completato al più presto con l’impianto di illuminazione e deve essere dato in uso alle società di calcio As Maniago e Ricreatorio sportivo, in virtù anche dell’accordo di collaborazione che esiste fra le associazioni per il settore giovanile. I consiglieri ricordano inoltre che il campo di calcio, con le ulteriori strutture annesse, è già stato realizzato (dalla precedente amministrazione Di Bernardo, ndr) con un investimento di 300mila euro ed attualmente è inutilizzato. Nel bilancio 2006 erano stati stanziati 50mila euro per la realizzazione dell’impianto di illuminazione e il 10 agosto 2007 la giunta Belgrado aveva approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori.

Allo stato attuale però esiste una situazione di stallo, nonostante i fondi siano già stanziati e totalmente disponibili ed il progetto esecutivo dell’impianto di illuminazione sia già approvato da oltre un anno, i lavori non sono ancora iniziati, come non si vede traccia dell’intenzione di realizzare gli spogliatoi, con la ricerca del relativo finanziamento.

Una situazione negativa per la collettività incalzano Brun, Dessoni, Poggioli e Quas- e per questo abbiamo presentato un’interpellanza affinché venga riferito in consiglio comunale se è intenzione dell’amministrazione portare a compimento l’opera con l’impianto di illuminazione, procedere alla realizzazione degli spogliatoi, mettere a disposizione delle società sportive la struttura, ma vogliamo anche sapere i tempi di realizzazione di tutto questo.

Fabio Della Pietra

Il Gazzettino, Pordenone

22 ottobre 2008

In primo piano