23 Gennaio 2009

SEQUALS. IL PD SCALDA I MOTORI

Le ultime settimane sono state dedicate dal segretario Francesco Bombasaro e dal Direttivo all’ascolto della società, attraverso colloqui che hanno coinvolto numerose personalità, fra cui l’attuale sindaco. Tutto ciò nella convinzione che soltanto attraverso la partecipazione si possano conoscere i bisogni dei cittadini per tentare di soddisfarli.

Dopo un dibattito approfondito, l’assemblea ha deliberato sui nodi politici più stringenti, in particolare il tipo di lista da presentare ed il rapporto con il sindaco in carica.

Il PD costituisce l’unica forza politica organizzata esistente sul territorio di Sequals.

In conseguenza di ciò, esso sente fortemente la responsabilità di favorire la partecipazione attiva dei cittadini all’amministrazione e di garantire il buon funzionamento dell’Istituzione Comune.

A questo scopo, esso promuoverà la presentazione di un candidato sindaco e di una lista elettorale. Tale lista sarà aperta alle altre forze di centrosinistra e a tutte le personalità indipendenti che vorranno parteciparvi: dunque non strettamente di partito, ma neppure ipocritamente priva di un orientamento politico.

Il PD prende atto dell’impossibilità di raggiungere qualsivoglia convergenza con il sindaco uscente, in quanto, nonostante abbia partecipato entusiasticamente alle primarie del 14 ottobre 2007, ella dichiara ora di non ravvisare l’opportunità di collaborare con il partito che pure ha contribuito a fondare.

Il prossimo incontro degli iscritti, aperto ai simpatizzanti e a tutti coloro volessero parteciparvi, si terrà martedì 27 gennaio alle ore 21.00 presso la pizzeria “Faro Verde” a Lestans.

In primo piano