24 Febbraio 2009

Elaborazione del Piano di recupero dell’area centrale del quartiere

Le attività del Laboratorio sono state rese pubbliche attraverso una iniziale distribuzione porta-porta di cartoline con il programma degli incontri, affissione di locandine presso gli esercizi commerciali della zona, avvisi alle famiglie tramite la scuola e la parrocchia, diversi comunicati stampa e la collaborazione della Circoscrizione. L’esito di ogni incontro è stato documentato tramite la redazione di un foglio-giornale gratuito distribuito di volta in volta a tutti i partecipanti.

Nel mese di gennaio e febbraio sono stati svolti diversi incontri tecnici per meglio definire alcune questioni emerse durante gli incontri (per esempio la rivisitazione della circolazione delle auto) ed è stata avviata l’ elaborazione definitiva del piano.

Per continuare il dialogo ed il confronto iniziato, è previsto un incontro per

MERCOLEDI’ 4 MARZO 2009 alle ore 18.30

Sede della Circoscrizione (ex Comando Polizia Municipale)

E’ importante la vostra presenza per condividere ed organizzare un momento culturale-interattivo per presentare l’esperienza del Laboratorio ed il Piano, prima dell’adozione, attraverso una mostra itinerante a tutti gli abitanti di Borgomeduna e non solo.

A conclusione della serata, per chi lo desiderasse, è prevista la cena in pizzeria. Per ragioni logistiche è necessario comunicare l’adesione a mezzo mail a: vanna.trovo@comune.pordenone.it oppure telefonicamente allo 0434 392452 .

Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali saluti.

arch. MARTINA TOFFOLO
Assessore all’Urbanistica
In primo piano