17 Aprile 2009

Domenica le primarie del centrosinistra a Staranzano: Presot in lizza per la riconferma

Questa domenica gli elettori del centrosinistra potranno scegliere il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 6-7 giugno.

Dopo la decisione di Rifondazione Comunista e della lista Staranzano Partecipa di non concorrere ad uno schieramente unitario del centrosinistra, il Partito Democratico, assieme all’Italia dei Valori e alla lista “Sinistra per Staranzano” hanno deciso di proseguire invece la strada di un centrosinistra unito per il governo della città. A fare da sfondo alle primarie di domenica, ci saranno le linee guida del programma, condivise da tutta la coalizione, riassunte in una Cornice programmatica del Centrosinistra.

A confrontarsi domenica per il voto ci saranno invece Lorenzo Presot, sindaco uscente dal 2004, candidato del Partito Democratico, e Fabio Marchiò, della lista Sinistra per Staranzano. Così Presot spiega la scelta di mettersi in gioco partecipando alla sfida delle primarie: sarà un “momento altamente democratico per mettere nelle mani del popolo del centrosinistra la scelta di chi siano le persone ed i programmi migliori per governare Staranzano e per fronteggiare gli squallidi attacchi di una destra che non è mai stata capace di presentare e rappresentare un’idea di governo per il nostro paese“.

Il momento difficile che il nostro paese sta vivendo richiede senso di responsabilità, serietà e capacità di ascoltare e cogliere le istanze che vengono dai nostri cittadini che, in particolare nel centrosinistra, richiedono alle forze che li rappresentano unità e scelte che garantiscano risposte serie ai problemi del lavoro, alla crisi che sta impoverendo la nostra società, per la qualità della vita, la tutela dell’ambiente e del territorio in cui viviamo“.

Il seggio per le primarie, a cui possono partecipare tutti i cittadini di Staranzano che si riconoscono nel centrosinistra, sarà allestito in

Sala del Bianco
(accanto alla biblioteca)

dalle 8.00 alle 20.00

In primo piano