21 Aprile 2009

Un folto pubblico a Gorizia per incontrare Debora Serracchiani

Un folto pubblico ha salutato giovedì scorso Debora Serracchiani, candidata al Parlamento Europeo, che a Gorizia ha partecipato ad un’assemblea che si è tenuta al Kulturni Dom e ha visto la partecipazione di oltre 200 persone. “Quale Pd per il è futuro che vogliamo?” è stato il tema della serata, apertasi con la proiezione del video dell’intervento della Serracchiani all’Assemblea nazionale dei Circoli del Pd, lo scorso 21 marzo, che ha portato alla ribalta la 38enne segretaria del Partito democratico di Udine, candidata per “acclamazione” della base del partito regionale.

Nell’incontro, introdotto dal presidente del circolo, Oliviero Furlan, e da un intervento del segretario comunale, Giuseppe Cingolani, che ha voluto rimarcare gli importanti risultati che il Pd cittadino, pur all’opposizione, è riuscito ad ottenere grazie al proprio attivismo e alla serietà delle proprie proposte, la candidata alle elezioni europee ha voluto sottolineare come il Friuli Venezia Giulia sia l’unica regione che ha ascoltato la base nella scelta delle candidature.

Numerosi gli interventi dal pubblico a cui Debora Serracchiani ha puntualmente risposto. In chiusura l’on. Alessandro MARAN, capogruppo del Pd nella Commissione Affari Esteri della Camera, si è soffermato sull’importanza dell’Europa, le cui istituzioni stanno assumendo un ruolo sempre più centrale e pervasivo.

Non è mancato un saluto in lingua slovena, da parte del consigliere comunale Aleš Waltritsch, in un luogo, il Kulturni Dom, da sempre punto di riferimento per la comunità slovena in Italia.

In primo piano