17 Maggio 2009

Per difendere il nostro futuro…insieme.

e quindi di opporsi direttamente e con forza al sindaco uscente Giovanni Baviera.

A tale scopo, è stato doveroso perseguire la costruzione di alleanze portando avanti il proprio simbolo.

L’esito negativo delle trattative affidate a Loris Saldan, insieme alla convinzione che si dovesse agire concretamente accettando il confronto con tutti, ha determinato la scelta, condivisa a larghissima maggioranza dall’assemblea degli iscritti, di privilegiare il concetto di coalizione e di sostenere con il simbolo del PD il candidato Sindaco Claudio Peruch.

Loris Saldan, iscritto del PD, ha ritenuto di non accettare il responso democratico dell’assemblea, decidendo di candidare se stesso a Sindaco con una propria lista e ponendosi, di fatto, al fuori dal Partito Democratico.

Questo deludente comportamento può essere interpretato come “ostinato protagonismo” oppure come l’ultimo atto di una sua inconsistente opposizione svolta in questi anni in consiglio comunale, che, di fatto, non ha mai creato ostacoli alla giunta Baviera.

Comunque sia, il voto dato a Saldan è un voto perso che va a favorire il Sindaco uscente Baviera e la sua coalizione di centro-destra.

Pertanto, l’unico voto utile per far vincere il centro sinistra, dandogli più forza, è quello di votare PARTITO DEMOCRATICO nella coalizione che si oppone direttamente e decisamente a Giovanni Baviera, nell’interesse dei cittadini.

Partito Democratico

Circolo di Fontanafredda

In primo piano