5 Giugno 2009

Votare Serracchiani per portare freschezza, impegno e competenza al Parlamento europeo

L’aumento delle disuguaglianze, il surriscaldamento del pianeta, una nuova politica energetica che ci affranchi dall’uso indiscriminato dei combustibili fossili, la gestione dei flussi migratori, sono tutti temi che richiederanno uno sforzo programmatorio e decisionale straordinario e noi pensiamo che l’UE possa dare un grande contributo se saprà rimanere unita ed esprimere una politica comune.

Si tratta quindi di eleggere al prossimo Parlamento europeo persone capaci, preparate e che si impegnino a dedicare i prossimi cinque anni della propria vita a questa missione.

Domani pomeriggio, dalle 15.00, e domenica dalle 7.00 alle 22.00, si vota per l’elezione dei componenti italiani del Parlamento Europeo. Il Friuli Venezia Giulia è inserito nella circoscrizione NORD EST che comprende anche Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige.

Per noi la sfida di eleggere un rappresentante al parlamento europeo non è, dunque, affatto semplice.

Debora SERRACCHIANI è la candidata che il Partito democratico della nostra regione sostiene e che auspica possa rappresentarci a Strasburgo. Vogliamo garantirle tutto l’appoggio possibile, perché crediamo nella sua candidatura, nelle sue capacità e nella freschezza che la distingue.

Per questo motivo ti chiediamo di sostenerla esprimendo, al momento del voto, la preferenza per lei.

Scrivi SERRACCHIANI accanto al simbolo del Pd:

Potrai esprimere inoltre altre due preferenze. Tra queste, ti segnaliamo il capolista del Pd per la circoscrizione nord-est: Luigi Berlinguer, uomo di profonda fede europea e di grande esperienza che potrà senza dubbio sostenere il processo di consolidamento e di crescita delle istituzioni comunitarie.

In primo piano