22 Agosto 2009

Sono 3 i candidati segretari regionali del Pd: Serracchiani, Martines e Carloni

Saranno tre i candidati che si confronteranno nella competizione per la segreteria regionale del Partito democratico. I tre candidati condividono inoltre anche tre diverse linee nazionali: Debora SERRACCHIANI, parlamentare europeo, appoggerà infatti Dario FRANCESCHINI nella corsa per la segreteria nazionale, Vincenzo MARTINES, vicesindaco di Udine, appoggerà BERSANI, mentre il medico e consigliere comunale Maria Cristina CARLONI sostiene Ignazio MARINO.

Vincenzo MARTINES
www.vincenzomartines.com
Classe 1964, vive a Udine. Da ragazzo gioca nella giovanile dell’Udinese e approda successivamente in prima categoria. Nel 1997 inizia a lavorare alla Legacoop per occuparsi di promozione di nuove imprese cooperative, ma dal 2003 si è impegnato a tempo pieno nella politica cittadina. Iscrittosi al PDS con la svolta di Occhetto, nel 2000 diventa infatti segretario cittadino dei DS di Udine e nel 2003 diventa vicensindaco del Comune di Udine.
Il programma di Martines >>

Debora SERRACCHIANI
www.serracchiani.eu – “Casa Serracchiani”: www.casaserracchiani.com
Nata nel 1970 a Roma, vive a Udine dove esercita la professione di avvocato del lavoro. Nel 2006 viene eletta consigliera provinciale a Udine nella lista dei Democratici di Sinistra (DS), rieletta alle provinciali del 2008, nel 2009 viene acclamata dai circoli Pd del Friuli Venezia Giulia quale candidata per le Europee di giugno: a giugno viene eletta europarlamentare con oltre 144 mila preferenze, risultando la più eletta del Pd nella circoscrizione Nord est.
Il programma di Debora >>

Maria Cristina CARLONI
www.cristinacarloni.it
Nata nel 1955 vive a Ronchi dei Legionari ed esercita la professione di medico di famiglia. Dal 2002 è presidente dell’Associazione Donne Medico della provincia di Gorizia. Consigliera comunale a Ronchi dal 2001, eletta nelle liste dei Ds, è stata inoltre consigliera regionale dal 2006 al 2008 subentrando al presidente della provincia di Gorizia. Fino al 2003 è stata inoltre presidente del Comitato Etico dell’azienda sanitaria n.2. Si è impegnata e si impegna per la difesa della Legge 194 e per la modifica della Legge 40.
Il programma di Cristina >>

In primo piano