29 Settembre 2009

Interrogazioni del PD al Consiglio Provinciale del 30 settembre 2009

Le tematiche spaziano su vari punti, alcuni dei quali sono in relazione a parti importanti del programma della coalizione di Centrosinistra (immigrazione, scuola, ambiente)

Dalle politiche di sostegno agli immigrati di seconda generazione, alla promozione dell’installazione di pannelli fotovoltaici sugli edifici pubblici di tutta la provincia, sulla insostenibilità ambientale del traffico della strada 251 della Valcellina , sui criteri di erogazione dei contributi ai Comuni e associazioni e sulla nomina del Presidente del Centro Studi Pasolini di Casarsa.

Sarà compito dei consiglieri del PD e del centro Sinistra, esercitare una funzione di controllo, di stimolo e di proposta su questi e altri argomenti, in linea con il ruolo di una opposizione puntuale e costruttiva, ma anche decisa e determinata.

Il Gruppo Consiliare del PD sollecita inoltre una rapido avvio dei lavori delle Commissioni Consiliari, la cui prima convocazione slitta ormai da tre mesi, probabilmente per il conflitto non risolto tra i partiti del Centro destra sulla nomina delle Presidenze. Un danno ai lavori consiliari dettato ancora una volta da logiche partitocratiche.

Sui temi dell’immigrazione, della scuola e dell’efficienza della Pubblica Amministrazione il gruppo del PD attiverà opportune iniziative nei prossimi mesi.

Giorgio Zanin

Capogruppo PD in Consiglio Provinciale

In primo piano