9 Ottobre 2009

Lettera agli iscritti

ImageCare iscritte e cari iscritti al Partito Democratico
è terminata la I˄ fase congressuale e tutti ci stiamo preparando alla grande festa democratica del 25 ottobre, festa di popolo che decide della sua classe dirigente locale e nazionale.
Il 25 ottobre voteremo per il Segretario regionale e per il Segretario nazionale che più ci rappresenta.
Voteremo anche le donne e gli uomini che comporranno l’Assemblea regionale e nazionale. Il voto, come ben sappiamo, sarà espresso su liste concordate all’interno delle rispettive Mozioni.
Il gruppo che si è riconosciuto nella mozione di Ignazio Marino, prioritariamente ha condiviso i criteri per la costruzione di tali liste. Ciò che poniamo alla Vostra attenzione nell’auspicio di incontrare la disponibilità alla candidatura ed eleggibilità nelle nostre liste, vuole essere la quotidiana pratica dell’agire in continuità con i principi fin qui definenti la mozione Marino. I criteri che abbiamo scelto sono:
– la capacità di rappresentare l’e-mozione mariniana, l’apertura alla pluralità delle idee e delle sensibilità;
– la competenza, l’interesse alle problematiche sociali, economiche, ambientali, umanistiche, civili, culturali ecc…;
– un rispettoso equilibrio fra esperienza e rinnovamento;
– il riconoscimento del merito nell’essersi resa/o identificabile sostenitore di Ignazio Marino e Maria Cristina Carloni nei Circoli e/o nel proprio ambiente. L’interesse ad essere un riferimento territoriale.
Certamente questi criteri non saranno sufficienti a valorizzare le molte persone di qualità che fin qui abbiamo conosciuto ma il nostro desiderio resta quello di permetterci la costruzione delle liste da sottoporre al voto del 25 ottobre derivante da una metodologia condivisa e trasparente.
SABATO 10 dalle 17.00 alle 19.00 ci incontriamo nella sede del PD in via Joppi 63 a Udine
Ti aspettiamo
In primo piano