22 Ottobre 2009

25 ottobre: PRIMARIE – Tutti i SEGGI della regione

Possono votare tutti coloro che si riconoscono nella proposta politica del PD, anche se non iscritti al partito. Hanno diritto di votare i cittadini italiani che hanno compiuto 16 anni, i cittadini degli Stati dell’Unione europea ed i cittadini immigrati con permesso di soggiorno se residenti in regione.
Gli studenti e i lavoratori fuori sede che vogliono votare nella provincia dove studiano o lavorano devono comunicare i loro nominativi alla sede provinciale del PD (PD Trieste: 040-366833; e-mail trieste@pd.fvg.it – PD Gorizia 0481-531436; e-mail gorizia@pd.fvg.it – PD Udine 0432-531173; e-mail pdud@libero.it – PD Pordenone 0434-524459; e-mail provincia@pdpn.it) entro le ore 19 di venerdì 23 ottobre.
Le persone diversamente abili, certificate tali ai sensi della legge 104/92, che per impedimenti fisici non siano in grado di raggiungere la sede del seggio elettorale, potranno votare a domicilio previa richiesta alla sede provinciale del PD (vedi sopra) entro le ore 19 di venerdì 23 ottobre.
Ai seggi bisogna presentarsi con un documento d’identità e la tessera elettorale. Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento. Agli elettori viene chiesto un contributo minimo di 2 euro.
Saranno consegnate due schede, una di colore azzurro per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, una di colore rosa per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale.
Si esprime il voto tracciando una croce su una delle liste che sostengono i candidati, facendo attenzione a tracciare la croce su una sola lista, anche in presenza di più liste che sostengono lo stesso candidato. Ciò ad evitare che la scheda venga annullata.

Ubicazione dei seggi

PROVINCIA DI UDINE

PROVINCIA DI GORIZIA

PROVINCIA DI TRIESTE

PROVINCIA DI PORDENONE

In primo piano