24 Aprile 2010

25 aprile: la festa della democrazia e della libertà

Creano sconcerto e profonda delusione le dichiarazioni di Alessandro Ciriani che prima di essere un politico è il mio presidente della Provincia. Dico mio perché istituzionalmente rappresenta tutti i cittadini della Provincia di Pordenone e per questo responsabilmente deve saper affrontare tutte le situazioni che gli capitano senza distinzione politica. Avere il timore di affrontare un gruppo di contestatori è indice di scarso coraggio. Che farà allora davanti ad un terremoto fa le valigie e scappa?

Il Pd ritiene che la liberazione sia un momento della storia d’Italia che deve rimanere ed essere tramandato alle future generazioni come testimone di quei valori che hanno permesso alla nostra Nazione di crescere e diventare una grande potenza mondiale. I valori della democrazia e della libertà sono valori comuni e acquisiti dall’intera cultura politica italiana.

Domani tutti gli amministratori del Pd saranno presenti nelle diverse cerimonie commemorative come testimoni e portatori di questi valori.

Il 25 aprile è la Festa della Liberazione: ricordiamoci che uomini e donne di tutte le età sono morti allora, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo.
Grazie a loro.
In primo piano