2 Maggio 2010

Ancora un’evasione…


Il Vicepresidente, nel rispondere all’interrogazione sull’assunzione di un dirigente di cui è responsabile, ha attestato che le risposte alle interrogazion arrivano solo ora perchè… s’è dovuto attendere l’arrivo della documentazione dai privati… documentazione che ovviamente avrebbe dovuto essere parte integrante del curriculum del dirigente al momento dell’assunzione! Altrimenti, se non puoi rispondere ai consiglieri provinciali, come puoi rispondere alla legge?
Infine sugli OGM, dovendo riparare la Lega dall’imbarazzo di votare una cosa giusta sostenuta dalla minoranza, ci ha pensato il capogruppo PDL ad evadere dalla questione, sollevando questioni regolamentari che con tutta evidenza erano una foglia di fico per evitare la divisione della maggioranza.
Insomma, una maggioranza evasiva (oltre che per gran parte silenziosa), ecco quel che continua ad offrirci il nostro Consiglio provinciale. Peccato, perchè la minoranza sta provando veramente a collaborare, con proposte e atteggiamenti positivi, a cui spesso qualcuno, spesso ritardatario alle sedute, contrappone interventi fatti di slogan ad aria compressa.
In primo piano