14 Maggio 2010

16- 17 maggio: Sosteniamo i candidati del Pd

Andare a votare! E’ stata una campagna elettorale in cui la legittima competizione fra i candidati ha dato l’idea di una grande vitalità nel PD. Ora è tempo che la parola passi agli elettori. Li invito prima di tutto a recarsi alle urne e a non cadere dunque nell’errore dell’astensione che in realtà finisce per delegare ad altri un proprio diritto. Ma soprattutto approfittando della possibilità che è loro data di scegliere con la preferenza il proprio rappresentante. E’ questo il migliore esercizio di democrazia.
Invito a sostenere i candidati del Pd nelle liste civiche – o di coalizione – che hanno dimostrato concretamente capacità di governo, di ascolto e di risoluzione dei problemi dei cittadini con la forza della serietà e della passione.
I comuni sono l’asse portante del sistema istituzionale e rappresentano il punto più avanzato per contrastare la crisi economica, per modernizzare il sistema delle infrastrutture, per garantire la coesione sociale, per tutelare i diritti di cittadinanza.
In questo periodo in cui il Governo centrale di destra toglie risorse ed energie ai comuni in cui il federalismo è rimasto scritto solo sulla carta, è ancora più importante votare amministratori competenti e capaci. I nostri amministratori hanno guidato con determinazione e la consapevolezza di chi guarda alla condivisione come prassi abituale con cui accompagnare le scelte strategiche che investono il presente ed il futuro dei comuni e dei cittadini che in questi comuni vivono.
Un ringraziamento particolare a tutti i candidati, a quelli che per la prima volta si sono messi in gioco, alle tante donne presenti nelle liste, a coloro che hanno sostenuto la campagna elettorale volontariamente collaborando con entusiasmo ed energia. Grazie!
In primo piano