28 Maggio 2010

Come si vota ?

ELETTORI ATTIVI

Hanno diritto di votare tutti coloro che risultano iscritti al 31 dicembre 2009 ed hanno rinnovato l’iscrizione al PD per l’anno 2010 fino al momento dello svolgimento dell’assemblea di Circolo ed i nuovi iscritti entro il 21 maggio 2010.

ELETTORI PASSIVI

Hanno diritto di candidarsi tutti coloro che hanno perfezionato l’iscrizione al PD per l’anno 2010 fino al momento della presentazione delle candidature.

COME SI VOTA:

  • tracciando un segno su una delle liste collegate ad un candidato Segretario (provinciale, comunale, di Circolo); in questo caso viene attribuito un voto alla lista prescelta;
  • tracciando un segno sia sul nome di uno dei candidati Segretario (provinciale, comunale, di Circolo), sia su una delle liste ad esso collegata; in questo caso viene attribuito un voto alla lista indicata.
  • NB: i voti espressi tracciano un segno su più liste, anche se collegate allo stesso candidato Segretario, sono da ritenersi VOTI NULLI. I voti espressi tracciando un segno solo sul nome del candidato Segretario vengono attribuiti alla lista ad esso collegata solo nel caso ci sia un’unica lista collegata, altrimenti sono da ritenersi VOTI NULLI.

Qualora a livello di Circolo, non sia possibile predisporre in tempo utile schede prestampate con i nomi dei candidati Segretario e quelli delle liste collegate, si può esprimere il proprio voto:

  • Scrivendo sulla scheda di votazione il nome di una delle liste collegate ad un candidato Segretario; in questo caso viene attribuito un voto alla lista prescelta.
  • Scrivendo sulla scheda di votazione sia il nome del candidato Segretario prescelto sia quello di una delle liste ad esso collegata; in questo caso viene attribuito un voto alla lista prescelta.
  • in presenza di un’unica lista collegata a un candidato Segretario il voto al candidato Segretario viene attribuito anche alla lista. In questo caso il voto può essere espresso anche scrivendo solo il nome del candidato Segretario

La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

In primo piano