1 Ottobre 2010

Greco: “Destra arruffona e litigiosa “

Credo sia doveroso registrare lo scioglimento del progetto politico del PDL, un po’ a tutti i livelli. Ormai non passa giorno senza una polemica aspra al suo interno. Ricordo quando facevano ironia sulla fusione “a freddo” (così la definiva il PDL) del PD e ne profetizzavano l’implosione. In realtà, come si vede dalle cronache quotidiane, la vera implosione è la loro e stavolta non basterà Berlusconi per contenere il processo di disfacimento.
Fini è ormai avviato alla fondazione di un altro partito, il Governo non dispone più di una maggioranza sicura alla Camera senza il sostegno dei finiani, nella nostra Regione e nelle varie province cominciano a sentirsi gli scricchiolii di riverbero di quello che succedi nei piani alti.
A Trieste e a Gorizia si stanno organizzando nei territori i movimenti legati al “dissidente” Bandelli e al gruppo che si sta coagulando attorno a lui. Ieri abbiamo letto sui quotidiani della guerra che si è scatenata dentro il PDL provinciale, dove addirittura un Consigliere regionale è arrivato a chiedere il commissariamento del Coordinamento. Le due anime Forza Italia ed AN continuano a guardarsi in cagnesco e a rinfacciarsi le debacle elettorali. In questo marasma, vorrei capire con quale credibilità si candideranno a guidare nelle prossime amministrative realtà importanti come la Provincia di Gorizia, Monfalcone, Ronchi dei Legionari e le altre amministrazioni che andranno in scadenza a primavera. A maggior ragione credo sia importante per il PD e per le forze di centrosinistra prepararsi per continuare a rappresentare degnamente i cittadini di questa provincia e non lasciare nelle mani di questa destra arruffona e litigiosa le sorti del nostro territorio.
Sono certo che anche stavolta saremo all’altezza della sfida.

Omar Greco
Segretario provinciale PD
In primo piano