1 Novembre 2010

Easy foot: un metodo comunicativo indifendibile

Questi sono solo i principali aspetti controversi che riguardano l’attuazione delle legge regionale n.9/2008 che all’art.10 finalizzava lo stanziamento di 2 milioni di euro alle quattro Province del Friuli Venezia Giulia all’attuazione di interventi di prevenzione in tema di sicurezza stradale che assicurino elevata qualità formativa.
E’ invece con animo sereno e affabilità – rispondendo a Fontanini e Marchetti – che sollevo una questione di mancanza di qualità comunicativa istituzionale e di cattiva gestione del denaro pubblico, senza entrare nel merito degli aspetti della legalità e evitando le sparate ad effetto, che ultimamente vanno tanto di moda, contro la “casta”.
Distante dai falsi moralizzatori (presenti anche nella Lega) e dagli imbelli delle denunce anonime, credo di avere segnalato pubblicamente, anche per la responsabilità e il rispetto del ruolo istituzionale che mi compete, un fatto di cattiva politica. Tutto qui!
Il resto (l’aspetto del mio carattere, i fastidi per le rotonde) sono solo vaniloqui che fanno parte di una gratuita e banale asserzione di Marchetti.
Il dato inconfutabile è che tutti sono liberi di giudicare ed esprimersi sul contenuto e sulla qualità comunicativa dei cosiddetti tabloid o lenzuolate spot che non vengono di certo pubblicati gratis e che, a quanto pare, continueranno a riempire le pagine dei giornali.

Arnaldo Scarabelli
In primo piano