8 Novembre 2010

Greco: «L’amministrazione Romoli non è punto di riferimento per nessuno»

Ora, quindi, si tratta di mantenere la calma e soprattutto evitare l’escalation di dichiarazioni che non fanno bene alla ricerca della sintesi nel PD e nel centrosinistra.
Sulle dichiarazioni dell’Assessore Devetag, mi limito a sottolineare che prima di fare supplenza ad altri la Giunta Romoli dovrebbe esercitare degnamente il mandato che ha ricevuto dagli elettori.
Cosa che in questi anni non ha assolutamente fatto. Prova ne sia che l’Amministrazione comunale che oggi governa la Città, sia dentro che fuori i confini comunali, non è un punto di riferimento per nessuno, in particolare è assolutamente mancato un respiro provinciale e la capacità di essere riferimento per i tanti Comuni della destra isonzo, che si aspettavano da Gorizia un salto di qualità nella sinergia con il territorio circostante.
Per capirlo basta parlare con i Sindaci e gli amministratori del goriziano. Anche in materia sanitaria, per fare un esempio, la collaborazione l’abbiamo cercata noi e, purtroppo, a causa di questa debolezza non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco.
Credo invece che la Provincia, tenendo conto delle competenze che esercita, sia stata un luogo di sintesi delle istanze del nostro territorio. E’ indubbio anche che se Gorizia avesse collaborato un po’ di più di quello che ha fatto, il risultato poteva essere ancora migliore.»
In primo piano