6 Dicembre 2011

Assemblea Provinciale

Per rimetterci in carreggiata i sacrifici sono inevitabili, l’importante è che siano equi ed efficaci. Il quadro politico non è più lo stesso e continuerà con ogni probabilità a cambiare nei prossimi mesi. Il sistema delle alleanze anche a livello regionale e locale non starà fermo. La prospettiva di elezioni anticipate nel 2012 è tutt’altro che improbabile. A livello regionale molti nodi irrisolti stanno per arrivare al pettine, e le promesse non mantenute di Tondo devono trovarci pronti per rilanciare un nostro programma alternativo e vincente per il 2013.

A livello provinciale abbiamo cominciato a ragionare di contenuti focalizzando l’attenzione su lavoro, rilancio dell’economia, ambiente, razionalizzazione della PA e servizi socio-sanitari. Con l’inizio del prossimo anno andremo a trattare il tema dell’acqua pubblica e del sistema dei rifiuti. Su questi e altri temi l’assemblea provinciale sarà chiamata a discutere e a pronunciarsi per una linea politica chiara ed efficace.

All’interno di questo quadro c’è la necessità di fare assieme il punto della situazione ed è per questo che vi invito a partecipare numerosi all’Assemblea Provinciale del Partito Democratico della Provincia di Pordenone convocata per il giorno di

MARTEDI 13 dicembre 2011 ore 20.30

La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1)Il Pd nella nuova situazione politica nazionale e riflessi a livello regionale;

2)La Finanziaria regionale 2012: il punto di vista del partito;

3)Il programma d’iniziative del Pd provinciale per gennaio 2012;

4)Varie ed eventuali

Vi saluto cordialmente.

Il presidente dell’Assemblea Provinciale

Ghiani Giovanni

In primo piano