14 Dicembre 2012

Regionali: da tavolo centrosinistra “voglia di unità”

Siamo fiduciosi di riuscire a costruire un’intesa fondata sulle cose da fare per il bene della Regione ed è alla luce di questo obiettivo che ho apprezzato le espressioni di appoggio verso la mia candidatura. Questo percorso non rimane chiuso, ma – precisa Serracchiani – si allargherà al contributo di altre forze”.
Il segretario regionale di Sel, Giulio Lauri, ha sottolineato che “la crisi economica della regione non può più attendere i suoi comodi, i cittadini devono potere finalmente scegliere come provare ad uscirne e chi deve guidare un cambiamento di politiche che non è più rinviabile. Nella giornata in cui il nuovo centrosinistra inizia il confronto sui programmi, che sarà aperto al contributo della società civile, noi ribadiamo la richiesta a Tondo di dimettersi subito permettendo ai cittadini di votare assieme alle politiche”.
“La nostra collocazione è nel centro sinistra – ha affermato il deputato e commissario regionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina –. In Friuli Venezia Giulia intendiamo essere un’alternativa all’amministrazione Tondo e sosteniamo convintamente la candidatura a presidente di Debora Serracchiani. Manterremo la nostra identità in un confronto programmatico affinché si possano individuare le ragioni che ci uniscono”.

 

In primo piano