7 Gennaio 2013

Elezioni: PD; Serracchiani, insisterò a Roma fino all’ultimo: in FVG garantire sloveni e attenzione a ruolo Maran


Serracchiani ha sottolineato positivamente il fatto di essere stata riconvocata a Roma, ‘dove portero’ le osservazioni ricevute dalla direzione, che – ha sottolineato – mi ha affidato un ampio mandato’.
Tra le richieste per le liste del partito in FVG, la segretaria ha ricordato di aver posto ‘all’attenzione della direzione nazionale il ruolo di Maran, vice capogruppo uscente’, e ‘la necessita’ di tutelare la rappresentanza degli sloveni’ che ‘non e’ una questione solo di alcuni nostri territori ma di rilievo internazionale, di cui il Pd nazionale deve farsi carico’.
Dopo aver precisato che ‘le scelte fatte a livello nazionale sulle primarie per i parlamentari hanno creato non pochi problemi, a partire dalle deroghe’, ha quindi ringraziato ‘chi ha permesso che si tenessero le primarie in un periodo non facile, ma anche i parlamentari uscenti, Maran, Strizzolo e Pegorer, per quanto hanno fatto in questi anni. In un momento di grandi cambiamenti e di scomposizione politica, il Pd non perde la sua vocazione originaria di partito aperto, la cui dirigenza e’ contendibile. Chi e’ recentemente uscito – ha concluso – ha fatto una scelta personale che rimane tale e che non puo’ ammantare di ragioni politiche’.

In primo piano