22 Gennaio 2013

Iacop: il patto Tremonti – Tondo: la cambiale infinita

 

L’accordo Tondo-Tremonti si dimostra, solo adesso, con tutto il suo peso, con ulteriore esempio di come si è cercato di imbrogliare i cittadini di questa Regione con falsi proclami e risultati nulli mentre tutto questo inciderà negativamente sul futuro della specialità e dell’autonomia del Friuli Venezia Giulia.

Alla prossima legislatura, con l’auspicio che ci veda di nuovo in maggioranza – continua Iacop – spetterà il compito di rinegoziare con il nuovo governo nazionale le competenze e i rapporti finanziari con lo Stato.

Oltre a questa cambiale “infinita”, la X^ legislatura,, che si sta avviando a conclusione, rischia di confezionare un’altra cambiale da scontare: la terza corsia dell’A4. Tondo, sapendo ormai di non poter vincere le prossime elezioni e non riuscendo a chiudere positivamente le partite, con Autovie e Friulia in estreme difficoltà gestionali e non avendo perciò la possibilità di fornire adeguate garanzie finanziarie – conclude il consigliere regionale Pd – lascerebbe in eredità alla comunità regionale un aggravio sempre più oneroso da gestire. 

In primo piano