7 Marzo 2014

Grim: parità di genere è leva del cambiamento

mimosa“Dobbiamo al Paese un salto di qualità della nostra domocrazia: l’uguaglianza di genere può essere la leva del cambiamento”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim alla vigilia dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, commentando la discussione aperta in Parlamento sulla legge elettorale e l’introduzione di strumenti che garantiscano la parità di genere.

Secondo Grim “le pari opportunità, nelle istituzioni come nel mondo del lavoro, non sono un trascurabile vezzo, ma un’urgenza democratica, a maggior ragione in un Paese come l’Italia, che continua a distinguersi negativamente a livello mondiale per la scarsa presenza femminile nelle posizioni apicali in tutti i settori. Il Governo Renzi – osserva Grim – ha dato dei segnali positivi, ma non basta: bisogna fare di più, e la riforma elettorale è un’ottima occasione”.

“Parità di genere significa crescita: economica, sociale, culturale. In una fase drammatica per il Paese e per il Fvg – sottolinea Grim – la forza e il talento delle donne possono essere un potente antidoto alla crisi e uno strumento per rinnovare le classi dirigenti. Per questo – afferma ancora la segretaria del Pd Fvg – l’8 marzo sia una festa e un momento di riflessione per tutti, senza colori politici né – conclude – dannose strumentalizzazioni”.

Trieste, 7 marzo 2014 Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

In primo piano