7 Marzo 2014

Prima riunione nuova Direzione Pd Fvg

“Proporremo, sia in sede nazionale che internazionale, il Friuli Venezia Giulia come un laboratorio della specialità nel quadro di una rinnovata e vera integrazione europea”. Lo ha affermato oggi a Udine la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, aprendo la prima riunione della nuova direzione regionale del partito, che ha convocato nella sede di via Joppi per affrontare il tema della specialità regionale e delle elezioni europee.

Secondo Grim “oggi in direzione abbiamo concordato sul fatto che specialità ed Europa vanno legate a filo doppio, soprattutto in una regione come la nostra, che da anni mette in campo politiche transfrontaliere anche grazie ai fondi strutturali europei. Fondi – ha sottolineato Grim – il cui utilizzo va programmato in modo sempre più virtuoso e innovativo. A breve ci attendono le elezioni europee e la discussione sul Titolo V della Costituzione: dobbiamo affrontarle difendendo la specialità del Fvg, che deve passare attraverso una nuova concezione di Europa, vista come uno spazio di pari diritti e tutele per cittadini e lavoratori”.

“Oltre alle europee – ha aggiunto Grim – ci aspettano le elezioni amministrative, cui ci prepareremo con un confronto assiduo con i territori. Si comincia il 7 marzo, a Palmanova, dove riunirò tutti i segretari di circolo e i coordinamenti provinciali del Pd Fvg, per impostare – conclude – il percorso che ci porterà al voto”.

  Udine, 1 marzo 2014 Comunicato stampa Ufficio stampa Pd Fvg
In primo piano