25 Aprile 2014

Grim: ispirarsi alla Liberazione per costruire una democrazia migliore

grimfoto“Il valore del sacrificio e gli ideali di giustizia e libertà che hanno accompagnato la liberazione dall’oppressiona nazifascista sono ancora un vivo esempio cui ispirarsi per costruire una democrazia migliore”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim nell’anniversario della Liberazione.

Secondo Grim “il 25 aprile è una festa di tutti, perché quella data ha segnato l’inizio della nostra storia democratica e repubblicana, e perché da quella data è scaturito lo slancio dei nostri padri costituenti, che ci hanno consegnato strumenti preziosi per un presente e un futuro di pace e libertà”.

“La valorizzazione e, soprattutto, la trasmissione dei valori e degli ideali della Resistenza alle nuove generazioni – commenta Grim – è una responsabilità cui nessuno di noi può sottrarsi. Perché ricordare quel grande moto civile e ideale che fu la Resistenza non è un mero esercizio di retorica, ma – aggiunge Grim – è il modo migliore per capire, in particolare per i ragazzi, cosa significa oggi essere cittadini italiani e – conclude – europei”.   Trieste, 25 aprile 2014 Comunicato stampa Ufficio stampa Pd Fvg

 

In primo piano